cart_int.gif (8124 byte)

Novara 04/02/95

Spett. ANAS
all'attenzione del Capo Sezione
Km 6,295 str. Stat. 32
28100 NOVARA

epc prof. Sergio Merusi
Sindaco del Comune di Novara

epc. alla stampa locale

OGGETTO: tangenziale Est di Novara

   A seguito della segnalazione di un Cittadino novarese abbiamo effettuato dei controlli in merito alle condizioni della tangenziale di Novara la cui manutenzione spetta all'ANAS.
   Essa versa in stato di grave abbandono al punto da essere fonte di pericolo per gli automobilisti a causa di gran parte del fondo stradale sconnesso, senza che vi siano gli appositi cartelli di segnalazione, nonché del guasto perdurante ormai da mesi nell'illuminazione di ben 2 svincoli su 4: un quinto svincolo poi, quello con la SS 211, addirittura non è provvisto di tale impianto. Inoltre la segnaletica verticale è in condizioni pessime con 8 cartelli imbrattati da scritte, 3 rotti e 2 impallinati. Infine un lampione è spezzato a metà. Il tutto in soli 11 Km di strada.
   Una indagine telefonica presso i Vs. uffici ci ha inoltre fatto intendere che tali problemi vengono affrontati con grande superficialità.
   Vi chiediamo pertanto di volerci fornire, se esiste, il piano di manutenzioni programmate e comunque in quali tempi saranno eliminati gli inconvenienti qui sopra segnalati.
   Al sindaco di Novara chiediamo un immediato intervento presso gli organi competenti affinché sia ridata alla tangenziale tutta la sua originaria efficienza nell'interesse dell'incolumità di quanti la utilizzano. E' assurdo realizzare un nuovo tratto di tangenziale senza dare importanza alla manutenzioni di quanto è esistente.

   Distinti saluti

il Presidente
Enrico Camaschella

  torna alla home page di ASTREA