Cichin 'd'la paieta
via dei Cattaneo 6  28100 Novara
astrea@msoft.it 

 

 

Novara, 25 dicembre 2006

 

Cari amici di Astrea,

siamo alla fine dell’anno 2006 e voglio ringraziarvi per l’attenzione che avete dato e procurato alle segnalazioni nate dal mio peregrinare per la città.
Ho constatato, infatti, che le situazioni messe in evidenza e da voi riprese sul vostro sito http://www.astrea.it/CDP/cdp.htm hanno ricevuto considerazione e per la più parte sono state risolte da chi ne ha potere e dovere.
Mi hanno riferito che in qualche caso, dopo la comunicazione, è stato affermato che gli interventi erano già programmati ed in via di esecuzione, anche se per la verità alcune situazioni erano pendenti anche da anni. Ma ciò non ha alcun rilievo: non cerco meriti, ma attenzione e produzione di soluzioni come per il rischio di infortuni per i cittadini nel caso del posteggio auto soprelevato di via Marconi , o per il disagio e la decenza del parcheggio biciclette di via Leonardo da Vinci, come pure per il “tappo” di ramaglie sotto il ponte dell’Agogna.
E così ringrazio voi e chi ha provveduto.
Le responsabilità non sono oggetto di mie ricerche: mi basta il contributo ad illuminare le cose storte che possono essere raddrizzate a prezzo di semplice attenzione e volontà.
E rimango, così , in fiduciosa attesa di quali saranno le diligenze che verranno attivate per quanto già rilevato o rileverò, mentre auguro ad Astrea ed a tutti coloro che amano Novara un felice anno 2007.

Il Vostro
Cichin ‘d’la paieta